hatha yoga

Per capire bene cosa sia l'Hatha Yoga, così come inteso nell'antica tradizione indiana, basta analizzare il significato delle due parole. 
Hatha è una parola sanscrita (antica lingua indiana) formata dall'unione di due sillabe Ha = Sole e Tha = Luna. Yoga, invece, vuol dire Unione.
Lo scopo originario di questa disciplina è, non solo rafforzare il nostro fisico, ma originare unione tra i due poli del nostro Essere, creando così un'armonia dentro e fuori di noi.
Come è possibile questo? Attraverso la piena consapevolezza dei movimenti che facciamo e del respiro che entra ed esce fuori il nostro corpo. 

Con lentezza nei movimenti e concentrazione sul nostro respiro, impariamo ad ascoltare il corpo e ad apportare un senso di quiete mentale.

Con una buona e costante pratica di Hatha Yoga, possiamo: rinforzare la colonna vertebrale, aumentare l'elasticità, invigorire i muscoli, aumentare la concentrazione, calmare la mente e il flusso incessante di pensieri, combattere ansia e insonnia, e migliorare il nostro sistema immunitario. 

Con Fabia De Martino - tutti i martedì dalle 19,30 alle 20,45