iridologia

Iridologia multidimensionale

L iride é come una mappa topografica che riproduce la mappa del corpo umano ed è in grado di segnalare anche il vitalismo e l equilibrio psico neuro endocrino. Ci indica i punti di forza e di debolezza dei ns organi ed evidenzia le caratteristiche della propria costituzione di base. L analisi iridologica porta anche in evidenza il carico tossinico. 

L antico detto "l occhio é lo specchio dell anima" é quanto mai veritiero poiché l iridologia va scoprendo sempre più chiaramente le reazioni che esistono fra le strutture, le forme e i colori di quell organo, con tutte le parti del corpo e della mente; si potrebbe aggiungere anche dell essenza dell individuo, riscoprendo così quell antica saggezza che lo ha creato. 

L iridologia é la lettura dell Iride per determinare lo stato di benessere, non diagnostica le malattie ma rivela le condizioni anomale dei tessuti, le infiammazioni e le intossicazioni a carico dei tessuti e degli organi, le tendenze a contrarre determinati disturbi. 

L Iride non diagnostica la malattia ma evidenzia i livelli di attività dei tessuti perciò con questa indagine si mira al restauro dell integrità dei tessuti. 
Esiste un campo di energia intorno ad ogni essere vivente e questo varia a seconda dello stato di benessere o disequilibrio. 
L iridologia descrive il modo singolare con cui la persona si altera nella sua complessità, ognuno si altera nel proprio personalissimo modo. 
Gli occhi contengono le immagini del corpo, della mente e rappresentano un riflesso dello spirito, con gli occhi vediamo il mondo esterno ma se guardiamo negli occhi di un altro essere, possiamo vedere anche il riflesso della sua anima e l Iridologia abbinata alla Naturopatia offrono una grande opportunità di interpretazione !