test delle intolleranze

Test biornergetico x le intolleranze alimentari Non invasivo e indolore. É uno strumento attraverso il quale é Possibile determinare gli alimenti che provocano intolleranza, mettendo poi in atto una strategia efficace x superare ed evitare i vari disturbi. 

L alimentazione é un elemento fondamentale della vita e del benessere 
Spesso un notevole numero di disturbi fisici può essere collegato ad uno scorretto apporto alimentare (stanchezza gonfiore addominale stitichezza colite difficoltà digestive sonnolenza post pasto emorroidi dermatiti infiammazioni urogenitali mal di testa sovrappeso ritenzione idrica dolori articolari e muscolari ecc... ) ed anche disagi psicoattitudinali (calo apprendimento difficoltà concentrazione irritabilità sbalzi umorali torpore mentale ecc.. )
Intoll. Alim e allergia sono due cose diverse. Le intoll. dipendono da un progressivo accumulo di sostanze infiammatorie e tossine nel ns organismo ed hanno un tempo di reazione piu lungo. Per le intoll esiste infatti un "livello di soglia" superato il quale si manifesta il sintomo. 
Cause principali intolleranze : sofisticazione conservazione e raffinazione dei cibi. Eccessi grassi e proteine animali. Stress disbiosi intestinali candidosi sostanze chimiche eccesso di antibiotici e altro. 
Molto importante é anche intervenire drenando il ns organismo. Cosi facendo si eliminano molte tossine presenti nel corpo e nel contempo si potenziano i ns organi emuntori. 
Una scuola di pensiero filosofica sostiene che l Uomo é ciò che mangia!!

A SPAZIOlife con Monica Pozzi