Francesco Todisco

 

 

Francesco Todisco è osteopata, diplomato presso l’istituto di osteopatia Soma di Milano ed iscritto al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).

Durante la sua formazione ha affiancato diversi osteopati nelle loro attività cliniche, e gli incontri che definisce più influenti per la sua crescita professionale, sono stati con Roberta Vismara, Claudio Pasini, Federico Tieghi, Gianfranco Addabbo, Daniele Origo e Andrea Manzotti.

Appassionato e incuriosito dalla complessità e varietà dei diversi approcci alla salute provenienti da tutto il mondo, studia e fa diretta esperienza di molteplici tipologie di cure.

Di notevole importanza risulta la sua esperienza al Mama Kevina Hope Center di Same in Tanzania, centro di riabilitazione, dove osteopati e fisioterapisti locali collaborano per portare le proprie cure a bambini con paralisi celebrali, lesioni spinali ed altre disabilità. Questo progetto continua ancora oggi con nuove spedizioni a cui prende parte.

Francesco ha un approccio alla salute che parte dal trattamento manipolativo, ma si espande anche oltre, in quanto sostiene che l’osteopatia non sia un insieme di tecniche ma una filosofia di cura del paziente.

Integrando la valutazione osteopatica con molteplici tecniche manuali, conoscenze provenienti da medicine di tutto il mondo, esercizio fisico, consigli pratici per la vita di tutti i giorni e collaborazioni con diversi professionisti, struttura piani di cura personalizzati a 360°.

A SPAZIOlife riceve su appuntamento.

Mail: francescotodisco@hotmail.it

Cell: 3386949369